Comunità dei Cristiani in Ticino

Ospitiamo sul sito della nostra scuola l’Invito dell’Associazione Comunità dei Cristiani Ticino all’Atto di Consacrazione dell’Uomo (in lingua tedesca) per tutti gli interessati.

Domenica 2 ottobre 2016, ore 10.30 a Villa San Quirico – Rivapiana, Minusio (TI)

Programma della giornata:
10.15 Benvenuto

10.30 Culto
11.45 Culto per bambini dai 7 anni
12.00 Pranzo (ognuno porta qualcosa per il buffet in comune)
13.30 – 14.30 Assemblea (per gli interessati/amici della Comunità dei Cristiani Ticino 

15.15 Conclusione e illustrazione dei progetti futuri

  • I posti a sedere sono limitati, siete quindi pregati di annunciarvi -per tempo
  • Disponibilità di parcheggio riservato per l’evento
  • Servizio di “babysitting” (annunciarsi per tempo)
  • Bevande offerte

Contatti:

Daniela Antognini: mobile 076 448 08 67 (sera) antognini.daniela@gmail.com

Veronika Berardi: veronika.berardi@posteo.ch

PDF SCARICABILE


LA COMUNITÀ DEI CRISTIANI IN TICINO 

La Comunità dei Cristiani è un movimento di rinnovamento religioso, indipendente dalle chiese confessionali. Essa riconosce nella risurrezione del Cristo l’evento di svolta nello sviluppo dell’umanità, e si riunisce in una comunità di persone che vogliono essere cristiane nel mondo attuale, in un rinnovamento della vita sacramentale. La libertà di coscienza e di pensiero ne sono il fondamento. Al centro della vita religiosa c’è il sacramento dell’Eucaristia, celebrato nella messa rinnovata: l’Atto di Consacrazione dell’Uomo.

La fondazione della Comunità dei Cristiani è avvenuta nel 1922, con l’aiuto fondamentale di Rudolf Steiner, che con l’Antroposofia ha posto le basi per un rinnovamento conoscitivo della vita spirituale. La Comunità dei Cristiani è presente in tutto il mondo con più di 300 comunità.

In passato la Comunità dei Cristiani (die Christengemeinschaft) ha operato per molti anni in Ticino, grazie al signor Schwarz e poi al signor Lüscher, che insieme hanno curato ed esteso la loro attività all’Italia. Attualmente il lavoro della Comunità dei Cristiani si svolge a Milano, Torino, Trieste, Trento, Verona, Bologna, Roma e Palermo.

L’invito è rivolto a tutte le persone che hanno delle domande aperte sul cammino personale religioso e che sono interessate ad un rinnovamento di contenuti e forme, legate ad una nuova consapevolezza cristiana.
Stefania Bergamini