Cyber-Risk-Check

Riceviamo e diffondiamo l’avviso di Pro Juventute contro i rischi legati all’uso dei media per i ragazzi soprattutto in merito alla condivisione di fotografie e materiale personale sui social forum. Si può leggere la campagna di sensibilizzazione organizzata da PJ sul loro sito e scegliere se adottare alcune delle misure preventive e di maggior tutela della privacy che vengono consigliate.

“La tua navigazione in rete è sicura?

Con la cyber-rischio-app di Pro Juventute scopri subito se sei a rischio di sexting, cyberbullismo o se sei vittima di attacchi da parte di hacker o altri pericoli in rete. Per rendere un po’ più sicuro il tuo profilo, riceverai preziosi e utilissimi consigli per la tua sicurezza in Internet. 

campaign sexting check

Per maggiori informazioni sui rischi legati al sexting: 

info campaign sexting

Allarme rosso o tutto ok? Con l’app cyberrischio di Pro Juventute scopri se il tuo profilo Facebook è protetto dalla diffusione involontaria di foto, da molestie da parte di estranei o da attacchi di cyberbullismo.

Segui i pratici consigli per fare di Internet un luogo più sicuro per i giovani. Puoi anche invitare tutti i tuoi contatti Facebook a fare la verifica cyberrischio.”