Esame di idoneità alla I media

Per gli interessati: questo passaggio si tiene solitamente intorno alla metà di maggio.

ISCRIZIONI
Entro Natale la nostra scuola invia una prima richiesta con il numero degli alunni interessati a sostenere gli esami.
Entro il 28 febbraio è nostra cura spedire ufficialmente i programmi, i profili degli allievi e le domande di esame. A tal fine le famiglie devono ritirare la domanda di esame in segreteria (altrimenti scaricabile cliccando qui) e riconsegnarla debitamente compilata per tempo (fine gennaio).
I costi di amministrazione generali ammontano a 150€, da consegnare in segreteria insieme alla domanda.

PROVE

– Tema di italiano
– Scritto di matematica
– Colloquio orale

PROGRAMMA

Durante il colloquio i ragazzi devono dimostrare di sapersi esprimere in un buon italiano esponendo un piccolo argomento a loro piacere. Apprezzati dalla commissione i quaderni di epoca stesi durante l’anno, che possono essere la base anche per eventuali domande aggiuntive, generiche.
Devono inoltre dimostrare di saper scrivere correttamente e far di conto.

Altre informazioni sulle iscrizioni e le date in segreteria.