Giornata Sportiva

Corsa sponsorizzata

Fra gli eventi curati dai gruppi Attivi rientra quello della GIORNATA SPORTIVA, che negli anni recenti si è declinata con successo di partecipazione e di introiti a favore della scuola nella formula di un BIATHLON.
Referente di questo gruppo è Marco Sangiorgio,
e-mail: marco@architettosangiorgio.ch

LINK ALLA PAGINA EDIZIONE 2015-16

Lasciamo qui sotto le informazioni dell’anno precedente per dare un’idea dell’evento ai nuovi genitori:

Eccoci giunti all’appuntamento con la “Giornata sportiva” della Scuola Steiner di Origlio.

Questa volta, dopo un anno di pausa nel quale è stata proposta una corsa
d’orientamento, si è deciso di riproporre la corsa sponsorizzata ma si è voluto nel contempo introdurre una novità: è quindi stato deciso di abbinare alla tradizionale corsa
attorno al laghetto di Origlio, disciplina strettamente sportiva, una seconda attività per la quale sono necessarie doti di precisione.
La proposta, che prende spunto dalla disciplina olimpica invernale che combina lo sci di
fondo al tiro, unisce quindi la corsa a una prova di tiro di precisione (lanciare degli anelli
che devono infilarsi in paletti posti nel terreno).

Per la “Giornata sportiva” 2014 è dunque organizzato il:

BIATHLON SPONSORIZZATO

Sabato 10 maggio 2014 a partire dalle ore 9.15

La manifestazione, oltre a dare l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi in una combinazione di attività fisica e di concentrazione, offre una importante occasione per raccogliere fondi in favore della Scuola Steiner di Origlio.
I contributi sono costituiti da sponsorizzazioni che premiano lo sforzo profuso nella corsa e la riuscita della disciplina di precisione; tutti coloro che aderiranno alla manifestazione contribuiranno a sostenere la Scuola attraverso il proprio risultato e la propria fatica sportiva ed intellettuale.

Ogni contributo da parte vostra è prezioso!

Invitiamo quindi tutti a partecipare alla manifestazione che, oltre a permettere di trascorrere una giornata di salutare movimento in un contesto paesaggistico ideale, offre un particolare momento di aggregazione fra genitori, docenti, allievi e amici della Scuola Steiner di Origlio.
La IX classe della Scuola Steiner partecipa all’organizzazione gestendo, con il gruppo operativo responsabile, gli aspetti legati alla corsa (sicurezza, conteggio giri e prova di precisione, calcoli finali). La I classe organizza il pranzo che sarà offerto a tutti gli allievi che partecipano alla manifestazione. Nel pomeriggio, per completare i programma della “Giornata sportiva” sarà organizzato in palestra un torneo di pallavolo fra docenti, allievi, genitori ed amici.

Tutti i dettagli di questa grande novità nei documenti sotto allegati insieme al Formulario di iscrizione.

FORMULARIO DI RACCOLTA SPONSOR E ISCRIZIONE
REGOLAMENTO BIATHLON