Gruppo Iniziative

Portare una giostra a scuola

Il sogno di una mamma/maestra: portare una giostra a scuola

Il Gruppo Iniziative opera a favore della Scuola da molti anni apportando un contributo significativo ed importante sul piano economico e sociale per la comunità scolastica. Genitori appassionati e di talento hanno lanciato e curato numerose attività ed iniziative di successo a sostegno della Scuola quali il Bazar, la Giornata Sportiva, la Lotteria ed altre ancora (alcune di tali iniziative sono poi passate in carico ad altri gruppi).

Il Gruppo Iniziative per sua natura lavora in piena autonomia pur coordinandosi con la visione condivisa della Scuola. Si compone di almeno 5 membri di cui uno dev’essere un docente del Collegio. Attualmente i membri sono: Lorenzo Tosoni (coordinatore), Claudio Nerboni, Marco Sangiorgio, Sarah Sartorio, Cristoforo Dürig, Michéle El-Moghazi (Collegio).

Il Gruppo si prefigge di promuovere iniziative all’interno e all’esterno della scuola al fine di recuperare fondi per la gestione della stessa e di accrescere attraverso di esse l’aggregazione sociale.

Per comunicazioni dai genitori, docenti o amici della Scuola è presente una buca-lettere all’ingresso (a fianco della Segreteria) oppure si può scrivere alla casella

e-mail: gruppoiniziative@scuolasteiner.ch