Il gigante egoista – Saggio

walter-crane_selfish-giantPer questo Natale, il saggio del 20 dicembre sarà colmato da un grande lavoro corale -su impulso e a cura delle maestre Valentina Lorenzo e Maria Enrica Torcianti– che coinvolgerà tutte le classi a partire dalla II. Ci offriranno la messa in scena euritmico-musicale della fiaba di
Oscar Wilde IL GIGANTE EGOISTA nell’adattamento drammaturgico che ne fece ormai molti fa la formidabile maestra e autrice di tante recite ineguagliabili scritte per i bambini Giannina Noseda.
La profonda e toccante fiaba di Wilde (che quest’anno ha aperto i lunedì dell’Avvento delle elementari) vorrebbe portarci  tutti insieme a riunirci nel sentimento del nuovo Natale con la percezione di una comunità stretta insieme attorno ai valori fondamentali che possono salvarci dalla separazione e dalla divisione.
I ragazzi e i bambini che vi hanno lavorato in queste settimane guidati dai maestri sapranno mostrarci la via? Vi aspettiamo tutti con gioia.

Ma attenzione, l’orarioper armonizzarsi con il saggio quasi contemporaneo a quello della scuola di Minusio ed agevolare le famiglie di entrambe le scuoleè stato ritardato di mezz’ora rispetto all’usuale appuntamento. Dunque ci vediamo in palestra alle 10.30.

LOCANDINA COMPLETA QUI