Noccioline

AA.VV. Noccioline

Tutti amano le noccioline: piccoli semi gustosi ricchi di sapore e sano nutrimento, allegre da sgranocchiare, leggere e buffe, una tira l’altra. Così sono le filastrocche e rime riunite nel libricino che inaugura la collana di illustrati ALBA.

Noccioline: dai cassetti e quaderni meticolosamente compilati di maestra Beatrice Kurmann (fondatrice dell’asilo steineriano di Lugano nel 1977 e formatrice di generazioni di altre maestre d’asilo) hanno fatto il giro di tanti giardini d’infanzia. A volte sono frutto della tradizione popolare, a volte eredità di altre maestre, spesso d’Oltralpe, altre volte ancora esito della creatività di Beatrice -in alcuni casi anche in connubio con il talento poetico di Renato Bon. Così immediate ed espressive accompagnano nelle stagioni dell’anno e nella vita quotidiana le piccole e grandi scoperte dei bambini. Sono insomma composizioni vissute prima di tutto con loro, giorno dopo giorno, scaturite da una fantasia collettiva, in giornate e stagioni che scandiscono il buon tempo di un’infanzia rispettata e protetta. linda4

WScuola Edizioni ha potuto accoglierle e dar loro spazio in un volume che le accompagna con le illustrazioni semplici e fresche di un’ex-allieva, Linda Forestieri, vincitrice due anni fa del I premio nel concorso artistico (Sezione Illustrazione) Albatros. Sono inoltre corredate da partiture di melodie originali di Beatrice, nitidamente vergate dalla mano della stessa autrice, che permetteranno di dare anche “il sonoro” alle varie composizioni.

Questa raccolta è stata indirizzata particolarmente alle mamme che desiderano condividere la gioia canora e poetica dei loro bambini, e alle future nuove maestre, perché possano trarne ispirazione e farne scaturire altre, sempre fresche e nuove.

linda8Data di Pubblicazione: 2016
ISBN-13: 9788890789045
Prezzo: Euro 18

SE VUOI IL LIBRO ACQUISTALO QUI

Spedizione in contrassegno postale
(+4 euro / 7 fr. x spese invio)

CATALOGO W SCUOLA EDIZIONI 2017

Compilate il modulo nelle sue parti sottostanti, tutti i campi sono richiesti. La spedizione avverrà entro tre giorni. Pagamento in contrassegno al postino.

Selezionate il vostro acquisto
es. 2
email per ricevere conferma invio o comunicazioni inerenti
Nome e Cognome | Via e n. civico | CAP | Località