Organi

Ogni scuola Waldorf è,  per sua natura, una comunità che si costituisce in base a una collaborazione fortissima fra insegnanti, genitori e sostenitori amici della pedagogia steineriana.
Ciascuno riveste un ruolo e svolge un incarico a beneficio di tutti, secondo le proprie competenze. Attualmente gli organi principali presenti nella scuola sono:

⇒La Società Semplice (Collegio degli Insegnanti) con il rispettivo Gruppo Risorse Umane

L’Associazione “Amici della Pedagogia di Rudolf Steiner” (e rispettivo Comitato)

L’Associazione “Scuola Rudolf Steiner di Lugano (Origlio)” (e rispettivo Comitato)

La Segreteria

I genitori sono attivi anche nei vari gruppi:⇒pagina Genitori

L’Amministrazione è affidata al Gruppo Direzione attualmente costituito da Sarah Quirici e Daniel Ritzer.

Nelle rispettive pagine (menù a tendina in alto) trovate i vari organi scolastici (con indirizzi mail cui rivolgersi).