Associazione Amici

ASSOCIAZIONE-19-11-2014-ORDal 1975, l’Associazione “Amici della Pedagogia di Rudolf Steiner”* promuove e sostiene la pedagogia di Rudolf Steiner in Ticino.

Inizialmente promosse ed attivò la creazione della prima classe di scuola a Lugano (una VI con sei allievi guidata dal maestro Carlo Rizzi) e della prima sezione di asilo affidata alla giovanissima maestra Beatrice Erismann.

Da allora l’organo esecutivo, ossia il Comitato, ha sostenuto le attività della Scuola e si è occupata dello spazio con l’acquisto e la ristrutturazione dell’edificio principale e la costruzione del nuovo asilo (edifici dei quali è proprietaria). Ha gestito fino allo scorso anno scolastico, su mandato della Società Semplice dei Docenti, le finanze della Scuola (incassi e compensi), i gruppi di socializzazione della Chiave d’oro, e la casa editrice  W Scuola Edizioni.

Nell’Assemblea sociale il Comitato presenta l’attività dell’Associazione, il bilancio consuntivo e quello preventivo. Prossima data: martedì 22 novembre 2016.

Comitato attualeArmando Baggio, Lucia Faillaci, Susanna Morosini, Claudio Nerboni.

Statuto aggiornato 2015 (pdf)

 Associazione “Amici…” comitato-amici@scuolasteiner.ch

*Iscritta al Registro di commercio del Canton Ticino numero d’ordine CH-541.6.010.161-0