Associazione Amici

Dal 1975, l’Associazione “Amici della Pedagogia di Rudolf Steiner”* ha promosso e sostenuto la pedagogia di Rudolf Steiner in Ticino.

Inizialmente attivò la creazione della prima classe di scuola a Lugano (una VI con sei allievi guidata dal maestro Carlo Rizzi) e della prima sezione di asilo affidata alla giovanissima maestra Beatrice Erismann.

Da allora l’organo esecutivo, ossia il Comitato, ha sostenuto le attività della Scuola e si è occupato dell’acquisto e la ristrutturazione dell’edificio principale e della costruzione del nuovo asilo -edifici dei quali è proprietaria.

Ha gestito per molti anni e fino al 2016, su mandato della Società Semplice dei Docenti, le finanze della Scuola (incassi e compensi).

L’Associazione ha deliberato il proprio scioglimento ad ottobre 2017.

Comitato uscenteArmando Baggio, Lucia Faillaci, Susanna Morosini, Claudio Nerboni.

 Associazione “Amici…” comitato-amici@scuolasteiner.ch

*Iscritta al Registro di commercio del Canton Ticino numero d’ordine CH-541.6.010.161-0