Rime e temperamenti

RIME BEN TEMPERATE | RENATO BON

Una raccolta di poesie per gli allievi delle piccole classi ad opera del maestro Renato Bon, che con perizia linguistica e fine intuizione pedagogica, traccia immagini del mondo della natura -piante, animaletti, elfi e altre creature ne sono le protagoniste- per educare sottilmente il temperamento e l’indole dei suoi allievi.

“Ora considereremo brevemente come ci si può avvicinare a questo profondo intendimento pedagogico attraverso l’esercizio artistico della parola nella sua struttura ritmica e fonetica ed attraverso la sua combinazione con altre parole, formando una breve composizione poetica.”

Il topino
(senario)

Conosco un topino:
è sveglio e furbetto…
In ogni buchino
lui ficca il nasetto.
Zampetta leggero
di qua e di là
e non mi par vero
che combinerà
scherzetti birboni
ai tristi e ai buoni.
Eppure lo sa
che il cacio  più fino
lo riceverà
da un altro topino.”

Data di Pubblicazione: 2017
ISBN-13: 9788890789014
Prezzo: Euro 13

Renato Bon, nato a Udine nel 1947, è stato maestro di classe per alcuni decenni (dal 1976 al 2008), nelle scuole steineriane di Lugano, Locarno, Palermo e Firenze. Il suo vivace talento linguistico e poetico e la sua spiccata sensibilità lo hanno sempre portato ad esprimersi componendo poesie, fiabe e bellissime recite destinate ai suoi allievi. Il maestro Bon oggi vive ritirato in un piccolo borgo in Umbria dove continua la sua ricerca artistica, dedicandosi in particolare alla pittura e alla poesia.

SE VUOI IL LIBRO ACQUISTALO QUI
Euro 13-.
Spedizione in contrassegno postale
(+7 euro x spese invio)

CATALOGO W SCUOLA EDIZIONI 2017

Compilate il modulo nelle sue parti sottostanti, tutti i campi sono richiesti. La spedizione avverrà entro tre giorni. Pagamento in contrassegno al postino.

Selezionate dalla lista il titolo che desiderate acquistare
Esempio: 2
e-mail per messaggio di conferma o inerente l'invio
Nome e cognome, via, n.civico, CAP, Località