IBDP

Scuola Rudolf Steiner di Origlio

is a candidate school* for the

Diploma Programme

This school is pursuing authorization as an IB World School.
IB World Schools share a common philosophy- a commitment to high-quality, challenging, international education- that we believe is important for our students.

* (Only schools authorized by the IB Organization can offer any of its four academic programmes: the Primary Years Programme (PYP), the Middle Years Programme (MYP), the Diploma Programme (DP), or the Career-related Programme (CP). Candidate status gives no guarantee that authorization will be granted).

La “Scuola Rudolf Steiner di Origlio” è una scuola candidata * per il Diploma Program.
Questa scuola sta compiendo l’iter di autorizzazione come IB World School.

Le Scuole IB World condividono una filosofia comune – un impegno per un’istruzione internazionale di alta qualità, stimolante – che riteniamo sia importante per i nostri studenti.*

*Solo le scuole autorizzate dall’Organizzazione IB possono offrire uno dei suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Program (PYP), il Middle Years Program (MYP), il Diploma Program (DP) o il Career related Program (CP). Lo status di candidato non garantisce che l’autorizzazione sarà concessa.

MISSION STATEMENT

DICHIARAZIONE D’INTENTO

La scuola Rudolf Steiner di Origlio è una scuola privata riconosciuta e non parificata fondata sull’antroposofia e sulla pedagogia di Rudolf Steiner, diffuse in tutto il mondo.

La scuola offre una formazione completa dall’asilo alle scuole superiori, ed è aperta a chiunque sia interessato a questa pedagogia, senza distinzione di religione, provenienza, condizioni personali o sociali.

La scuola promuove esperienze di apertura verso il mondo e coscienza ecologica che permettano agli allievi di imparare a
relazionarsi con entusiasmo in una società sempre più complessa e dinamica.

L’approccio olistico intende risvegliare interesse per tutte le aree della conoscenza e in un approccio interdisciplinare trovano pari dignità e importanza le materie intellettuali, artistiche e artigianali e le esperienze sociali.

La scuola si pone l’obiettivo di
formare individui liberi, autentici, abili nell’ attingere alla propria libertà di pensiero, con gli strumenti per continuare ad imparare per tutta la vita con entusiasmo, capaci di collaborare con gli altri e coscienti delle proprie capacità e dei propri talenti.