Libera Scuola di Musica Origlio

Libera Scuola di Musica Origlio

La Libera Scuola di Musica Origlio è lieta di potersi presentare alla comunità scolastica. Da ottobre inizierà la sua attività che si rivolgerà a bambini, ragazzi e adulti. È formata da un gruppo di insegnanti -diplomati in vari strumenti musicali- che si è unito con l’idea di arricchire la vita musicale della nostra scuola, condividendo delle esperienze musicali e per dare lezioni individuali e di gruppo. Normalmente le lezioni si svolgeranno nelle aule della nostra scuola. La particolarità di questo progetto si manifesta nella vicinanza alle idee pedagogiche di Rudolf Steiner e nella stretta collaborazione con i maestri delle classi dei nostri allievi. Sosteniamo i progetti della scuola (recite, saggi ecc.) aiutando gli allievi con la preparazione dei brani. Al centro dell’attenzione è l’individuo e il suo contatto con la musica, affinché sia gioioso, stimolante e adatto all’età. 

Sono aperte le iscrizioni

  • La prima lezione (lezione di prova) è gratuita. 
  • Per domande generali contattare Bettina Rast (079 7915671 o rast-kabuss@gmx.ch).
  • Per lezioni di prova o iscrizioni potete contattare direttamente l’insegnante.

Offerta 

Lezioni: violino, viola, violoncello, arpa, pianoforte, clavicembalo, organo, flauto traverso, percussioni, vocalità. 

Corsi:

  • Cantiamo insieme (genitore – bambino)
  • Pian-pianino
  • Musica d’insieme (a seconda delle iscrizioni)


Tariffe:
-Lezioni individuali a semestre (16 lezioni): 
 – 30 minuti 480 CHF 
 – 45 minuti 720 CHF

-Corso “Cantiamo insieme” (10 lezioni) 150 CHF


Descrizione corsi:

Il corso Cantiamo insieme si rivolge a bambini da 18 mesi fino ai quattro anni che vengono accompagnati da un genitore. L’idea è quella di arricchire il rapporto genitore–bambino tramite la musica. Si elabora un repertorio che dopo può essere portato e cantato a casa. Cantiamo e giochiamo in modo creativo usando vari materiali.

Il corso inizia la settimana del 7.10. -minimo tre iscritti; giorno e orario sono ancora da definire. 


Pian-pianino I bambini si avvicinano al mondo della musica e allo strumento del pianoforte in modo creativo giocando, cantando e ballando. Le lezioni si svolgono o individualmente o in piccoli gruppi fino a tre bambini. La tariffa di una lezione a bambino si riduce a seconda del numero dei partecipanti. L’orario è da concordare con l’insegnante. 


I nostri insegnanti: (clic sul nome per leggere il CV). 

DOCUMENTO COMPLETO IN PDF DA SCARICARE – CLIC QUI
 
Follow & Like
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube

Ti piace? Fallo conoscere.